Una buona dieta vegetariana per dimagrire

Dimagrire può essere una maniera anche di condurre una vita salutare, per esempio quando si realizza una dieta vegetariana per dimagrire, si stanno anche prevenendo alcune malattie e migliorando la qualità di vita. Le verdure sono una delle fonti di minerali e vitamine più importanti. Si consiglia sempre di consumare una media da cinque a sette porzioni insieme alla frutta, tutti i giorni.

Inoltre però le diete vegetariane devono anche essere incluse le diete proteiche in cui si evita di consumare carne e gli vengono aggiunti alimenti ricchi in proteine come possono essere i cereali, i ceci, le lenticchie, i fagioli, ecc… Si devono anche aggiungere succhi di frutta e liquidi per avere una buona idratazione.

Come perdere peso con ladieta vegetariana per dimagrire 10 kg dieta vegetariana

La prima cosa che devi fare quando inizi a fare dieta è realizzare un programma dettagliato di alimentazione in cui si devono includere tutti gli alimenti che possiamo mangiare e quelli che invece che dobbiamo eliminare dalla nostra dieta. Quando si realizza una dieta vegetariana come dice lo stesso nome, la fonte principale di alimentarsi sono le verdure, tuttavia non devono essere messi da porte le fonti di proteine, la frutta e anche alcune farine. Essenzialmente quello che si deve fare per perdere peso è evitare il consumo di carne.

Perdere peso è molto facile quando si fa una dieta basata sul consumo di verdure, visto che si eliminano una grande quantità di alimenti che sono ricchi in calorie come la carne rossa e una grande varietà di alimenti processati. Visto che le verdure apportano una grande quantità di minerali e vitamine e inoltre sono molto bassi in calorie, si arriva a perdere peso facilmente.

Una dieta vegetariana per dimagrire

Il programma dietetico deve includere i seguenti alimenti e in queste proporzioni: un 60% di frutta e verdure, un 10% di alimenti ricchi in farine e il resto devono essere proteine. Le proteine devono essere assunte tramite cereali integrali e legumi, come ceci, fagioli, fagiolini, lenticchie e anche alcuni che contengono aminoacidi, come la frutta secca, le noci, le castagne, ecc…

La dieta vegetariana per dimagrire inoltre aiuta a perdere peso ed è anche molto buona per prevenire malattie o anche per curarle. Per esempio elimina il colesterolo e aiuta a prevenire l’obesità. Facendo questa dieta ricca in verdure si possono perdere fino a cinque chili in un mese. A seconda del metabolismo della persona e si completa con esercizio o attività fisica.

Leave a Reply