Scopri come aumentare il testosterone in maniera completamente naturale

Può darsi che tu sia sull’onda del fitness e che benefici dell’allenamento con pesi, desiderando di aumentare la dimensione, la densità e la potenza dei tuoi muscoli e vuoi sentirti più energico. Quindi è importante sapere come aumentare il testosterone. Perché? Il testosterone è l’ormone principale maschile, è qualcosa così come il santo graal degli ormoni nell’uomo ed è lui il responsabile del farti guadagnare massa magra in maniera efficace. Più testosterone esiste nel tuo sistema, più è possibile ottenere più massa muscolare.

come aumentare il testosterone negli uominiE questo non è tutto. Il testosterone inoltre permette che gli uomini abbiano un maggior desiderio sessuale, una libido molto più alta e un corpo più magro. Aumentare i tuoi livelli di testosterone, senza dubbio ti apporterà enormi benefici. Gli abbassamenti di testosterone sono normali e naturali in tutti gli uomini a partire dai 30 anni, questo comincia a decrescere annualmente di circa l’1,5%. Ora non ti senti come quando avevi 20 anni e hai appena scoperto che è dovuto all’abbassamento di questo meraviglioso ormone. Per la tua tranquillità, sappi che puoi fare qualcosa per risolvere la situazione. Ora ti mostrerò come aumentare il testosterone in maniera naturale per cominciare a vedere i risultati che desideri.

Come aumentare il testosterone in palestra?

Se vuoi aumentare il testosterone mentre ti alleni dovrai scegliere gli esercizi adeguati. Devi fare una combinazione di esercizi con differenti muscoli. Se la tua routine di allenamenti giornaliera comprende esercizi nei bicipiti e tricipiti un giorno, dovrai cambiare qualcosa. Se vuoi dare un impulso al testosterone dovrai mettere a lavorare altre fibre muscolari. Ci sono sessioni in cui alleni braccia e gambe.

Come aumentare il testosterone con i potenziatori?

I potenziatori sono un’opzione frequente quando si parla di come aumentare il testosterone in maniera naturale. Esistono molti potenziatori di testosterone sul mercato. Anche se è vero che quello che puoi ottenere da questi puoi anche ottenerlo dal cibo, prendere un integratore ti alleggerirà il lavoro e ti renderà tutto molto più semplice.

Quali alimenti consumare per aumentare il testosterone?

La dieta ricopre un ruolo molto importante. Ci sono tre fattori fondamentali che devi tenere presente: prima di tutto, stai consumando una quantità adeguata di calorie? Se la tua dieta è molto bassa in calorie, abbasserai i livelli di testosterone velocemente. In secondo luogo devi essere cosciente della quantità di grassi che stai consumando e che questi siano sufficienti. Tieni presente che non si tratta di mangiare grassi e basta, ma devi fare attenzione alla qualità dei grassi più che alla quantità degli stessi. Dovrai mangiare i “grassi buoni” provenienti per esempio dall’olio di oliva, mandorle, avocado, tra gli altri. Infine non consumare carboidrati raffinati, perché questi hanno un effetto negativo sul tuo organismo e causano tensione e stress. Questi carboidrati danneggiano il tuo sistema digerente ed elevano i tuoi livelli di insulina. Scegli cereali sani, quinoa, riso integrale e avena, che ti aiuteranno a mantenere i livelli di testosterone corretti.

Riposa in maniera adeguata

Come aumentare il testosterone se non si riposa in maniera adeguata? È impossibile. Se vuoi far carriera e credi che sacrificare il tuo riposo di ogni giorno per questa ragione sia la decisione giusta, lasciami dire che stai completamente sbagliando. Devi dare al sonno la priorità che si merita nella tua vita, i tuoi livelli di testosterone si vedranno completamente deragliati se non riposi com’è giusto. Non importa avere un cattivo riposo per mesi affinché tu ti renda conto degli effetti negativi. Una notte unica in cui non riposi come devi, influirà il tuo progresso per aumentare i tuoi livelli di testosterone.

Riduci i tuoi livelli di ansia e stress

Tutti abbiamo avuto episodi si stress in alcun momento, è importante cercare la maniera di ridurlo. Studi hanno dimostrato che i maschi con alti livelli di stress psicologico si vedono influenzati direttamente nei loro livelli di testosterone.

Sintetizza sufficiente Vitamina D

La vitamina D ha un ruolo super importante nella produzione di testosterone. Assicurati di starla sintetizzando in maniera sufficiente e in caso contrario non esitare a usare una crema solare e andare a prendere spesso il sole.

Ti ho lasciato i passi più importanti affinché tu sappia come aumentare il testosterone se vuoi costruire più massa magra. Se il tuo progresso attuale non è ottimo è il momento di mettere in pratica tutto quello che hai appena finito di leggere.

Leave a Reply